Pannelli in fibra di poliestere “Fiberfon”

Pannelli in fibra di poliestere “Soluzione estetica e funzionale al problema del rumore”.

Fiberfon è un prodotto (vedi scheda tecnica Art. 580) che 2B Resine ha dedicato all'isolamento acustico, sia in ambito civile che in quello industriale. I pannelli in fibra di poliestere sono realizzati con una nuova tecnologia ed una materia prima di primissima qualità come il poliestere, che consente la termo legatura di fibre senza l’aggiunta di collanti o resine che possano compromettere la stabilità nel tempo del prodotto. Fiberfon è in Classe 1 di reazione al fuoco. 2B resine lavora la fibra anche con profilo bugnato (Art. 588).

E’ fornita da 2B Resine in lastre da 2000x1500 mm spessori 35 e 50mm nella versione nera. Nella colorazione bianca spessori 15/20/25 mm in rotoli di altezza 1000 mm.

I pannelli Fiberfon per la loro caratteristica essenziale di non disperdere fibre e produrre consistenti performance acustiche, rappresentano oggi il migliore sostitutivo delle ormai obsolete lane di roccia e lane di vetro, nella realizzazione di stratigrafie fonoisolanti e fonoassorbenti.

Inoltre, il gradevole aspetto superficiale lisciato e la assoluta atossicità del materiale, unitamente alle spiccate doti di fonoassorbimento, ne rendono possibile l’installazione anche direttamente a vista, senza prevedere ulteriori rivestimenti superficiali, con notevoli risultati acustici e consistenti risparmi economici. I pannelli Fiberfon uniscono in un unico oggetto la praticità della fono assorbenza alla bellezza di un dettaglio capace di trasmettere un senso di calore e accoglienza negli ambienti nei quali vengono collocati.

Fiberfon è ideale in tutti i casi nei quali vi sia la necessità di migliorare il comfort acustico in modo veloce, preciso, pratico e creativo. E’ eccellente per spazi pubblici nei quali l’attenzione alle norme di sicurezza impongono l’utilizzo di prodotti certificati di alta qualità. Autoportante, rigido ma leggero, Fiberfon si può applicare sia a soffitto che a parete: l’installazione del pannello è veloce, pratica e pulita perché si taglia rapidamente con lama circolare non dentata (flessibile).

E’ utilizzabile per isolare acusticamente e termicamente sia in ambito industriale che in tutte le tipologie edilizie applicato in: intercapedini di pareti perimetrali, sottotetti, partizioni interne, solai, chiusure. Adatto sia per nuove costruzioni che per ristrutturazioni o correzioni acustiche di ambienti esistenti.

Back-To-Top