Soluzioni acustiche

Vuoi sapere quali sono i problemi e le soluzioni acustiche per insonorizzare la tua casa, il tuo ristorante, il tuo ufficio ?

Scopri come insonorizzare…

La camera da letto,
le pareti,
Il pavimento,
Il soffitto,
le tubature.


Noi di 2B Resine sappiamo cosa funziona e possiamo garantirtelo al 100%, TU sarai l’unico e ultimo giudice INAPPELLABILE a decidere se l’isolamento acustico che ti abbiamo promesso e fornito va bene per te oppure no. Crediamo che il nostro cliente debba essere convinto e contento di realizzare un lavoro di insonorizzazione con noi. Noi ci occupiamo esclusivamente di risolvere i problemi del rumore. Non facciamo altro.

Una buona intelligibilità dei suoni, assenza di rumori estranei indesiderati ed una corretta distribuzione del suono, sono queste, in estrema sintesi, le caratteristiche essenziali che deve possedere un ambiente dotato di ciò che si intende comunemente con l’espressione “buona acustica”. Spesso, invece, capita di soggiornare in locali (mense, chiese, palestre, uffici, teatri ecc.) in cui si manifestano notevoli disagi, dovuti ad un’eccessiva rumorosità di fondo e a fastidiosi fenomeni di rimbombo del suono. Simili condizioni ostacolano seriamente la comprensione di qualsiasi comunicazione e, in generale, il regolare svolgimento delle attività.

Non possiamo risolvere tutti i problemi o non tutti i problemi possono essere risolti nell’ambito di interventi che abbiano un senso logico. Pertanto se decidiamo di intervenire è perché pensiamo di poter risolvere il problema. Diversamente, ti diciamo chiaramente che non possiamo essere la soluzione per te.

Per esperienza sappiamo che le soluzioni standard non funzionano nell’insonorizzazione.

Per questo noi realizziamo sempre soluzioni su misura per il TUO problema. Anche se i problemi di isolamenti acustico seguono le leggi della fisica e quindi c’è un numero finito di problemi e relative soluzioni, in pratica – per la nostra esperienza di centinaia di installazioni – possiamo dire che ogni problema di isolamento acustico è differente.

Back-To-Top